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1.DEFINIZIONI - "Chiave di Accesso": s'intende un codice identificativo (email) ed una password riservati, tramite i quali il Cliente e/o gli Utenti potranno attivare, accedere ed usufruire del Servizio. - "Cliente": s'intende il soggetto, dettagliatamente indicato nel Modulo d'Ordine e/o Proposta di Contratto, che sottoscrive il Contratto. - "Contratto": s'intende il presente contratto perfezionato tra il Cliente ed il Distributore. e/o Fornitore. - "Distributore": s'intende l'Agente e/o concessionario autorizzato dal Fornitore del Servizio alla commercializzazione del Servizio. - "Distributore del Servizio" : s'intende mySPACES srl, con sede a Milano, Via Dupre n°12 - "Modulo d'Ordine": s'intende il modulo, sottoscritto dal Cliente all'atto della conclusione del Contratto, contenente i dati anagrafici del Cliente, il numero degli utenti, i moduli acquistati ed il corrispettivo, recante l'indicazione del Cliente e la data riportate in epigrafe del presente Contratto. - "Software": s'intende l'applicativo SCADENZEINCLOUD indicato nel Modulo d'Ordine concesso in uso al Cliente tramite il Servizio. - "Servizio": s'intende il servizio di accesso ed utilizzo di SCADENZEINCLOUD via Internet, mediante connessione protetta del tipo HTTPS, così come previsto nelle presenti Condizioni generali di Contratto e comprendente i servizi di assistenza di cui all'articolo 5. - "Utenti": s'intendono i collaboratori/dipendenti autorizzati dal Cliente ad usufruire del Servizio. - "SaaS": acronimo di Software As A Service, servizio di cloud computing. 2. OGGETTO Il presente contratto ha ad oggetto l'erogazione, in favore del Cliente, del Servizio, alle condizioni infra specificate, nonché di un servizio di assistenza, alle condizioni di cui agli articoli 3 e 4 delle presenti Condizioni generali di Contratto. 3. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO SCADENZEINCLOUD è una applicazione WEB fornita tramite modalità SaaS. 4. SPECIFICHE TECNICHE Per le specifiche tecniche fare riferimento all'allegato A 5. ASSEGNAZIONE DELLA CHIAVE DI ACCESSO - ATTIVAZIONE ED EROGAZIONE DEL SERVIZIO – SERVIZI DI ASSISTENZA 5.1 Entro 30 giorni dalla sottoscrizione del Contratto, il Cliente riceverà, via e-mail direttamente dal Fornitore del Servizio, la Chiave di Accesso, tramite la quale potrà attivare ed accedere al Servizio ed utilizzare il Software secondo le modalità indicate nelle presenti Condizioni Generali di Contratto. 5.2 Il Servizio sarà erogato in modo corrispondente a quanto riportato nelle presenti Condizioni Generali di Contratto di cui il Cliente dichiara espressamente di aver preso visione e di conoscere in ogni sua parte. 5.3 Ai fini della memorizzazione dei dati inseriti nel Software, il Cliente disporrà di apposite aree di memoria sui server del Fornitore del Servizio. 5.4 Il Servizio comprende l'aggiornamento del Software applicativo che il Cliente affida a mySPACES srl. Gli aggiornamenti conterranno modifiche e migliorie eventuali alle applicazioni che mySPACES srl riterrà opportuno eseguire anche a seguito di variazioni normative relative all'anno cui il canone si riferisce. 10.2 All'atto della cessazione del Contratto, per qualunque motivo o causa: i) mySPACES srl consentirà ancora 10 giorni di operatività per permettere al cliente di elaborare ed estrarre tutti i dati che ritiene utili. 11. SOSPENSIONE 11.1 Il Fornitore del Servizio si riserva la facoltà di sospendere, in tutto o in parte,l'erogazione del Servizio in ciascuno dei seguenti casi: a)mora del Cliente nel pagamento del corrispettivo di cui al precedente articolo 9 per un periodo superiore a trenta giorni, sino all'integrale pagamento di quanto dovuto a titolo di canoni, interessi di mora ed eventuali spese per il recupero del credito; b)ogni qualvolta sussista ragionevole evidenza di una violazione degli obblighi del Cliente di cui al precedente articolo 6, senza che ciò possa comportare responsabilità alcuna del Fornitore del Servizio nei confronti del Cliente, anche nelle ipotesi in cui dette violazioni dovessero rivelarsi insussistenti; c)modifiche, interventi e/o manutenzioni al Servizio effettuati dal Fornitore del Servizio per un periodo non superiore a 4 ore. In tal caso la sospensione verrà comunicata al Cliente con un preavviso di 2 giorni lavorativi, salvo casi eccezionali di urgenza; d)contestazioni e/o richieste di qualsiasi tipo provenienti da terzi o dalla Pubblica Amministrazione o da Autorità Giudiziarie di qualsivoglia tipo, senza che ciò possa comportare responsabilità alcuna del Fornitore del Servizio nei confronti del Cliente. 11.2 Resta inteso che il periodo di sospensione di cui al paragrafo precedente non potrà essere in nessun caso recuperato o rimborsato. 12. RISOLUZIONE mySPACES srl avrà facoltà di risolvere il Contratto con effetto immediato, attraverso semplice comunicazione della stessa di volersi avvalere della presente clausola, in caso di inadempimento da parte del Cliente anche ad una sola delle obbligazioni previste nei seguenti articoli: 6 (Obblighi e responsabilità del Cliente), 7 (Proprietà intellettuale),9 (Corrispettivo – Recesso). 13. COMUNICAZIONI 13.1 L'eventuale furto, smarrimento, ovvero appropriazione, a qualsivoglia titolo, da parte di terzi della Chiave di Accesso dovrà essere comunicata senza ritardo dal Cliente, via e-mail, all'indirizzo scadenzeincloud@gmail.com. 13.2 Le comunicazioni di altra natura in qualsivoglia modo connesse al contenuto del Contratto dovranno essere effettuate dal Cliente, mediante lettera raccomandata,fax, ai recapiti indicati nel Modulo d'Ordine e/o Proposta di Contratto. 14. DICHIARAZIONI E GARANZIE DEL CLIENTE 14.1 Il Cliente, con la sottoscrizione del presente Contratto, dichiara di agire nell'esercizio della propria attività professionale e/o imprenditoriale. 14.2 Il Cliente dichiara espressamente di aver ricevuto e preso visione della documentazione relativa al Servizio ed al Software e di conoscerla in ogni sua parte. 14.3 Il Cliente garantisce la liceità del contenuto dei dati inseriti nelle aree di memoria messe a disposizione nei server del Fornitore del Servizio, di cui dichiara e riconosce di essere solo ed esclusivo responsabile. 15. DIVIETO DI CESSIONE DEL CONTRATTO Il Cliente non potrà cedere a terzi il Contratto, in tutto o in parte, a titolo gratuito od oneroso, in via temporanea o definitiva. 16. ALLEGATI Costituisce parte integrante e sostanziale del Contratto l'Allegato. 17. FORO COMPETENTE Per qualsiasi controversia derivante o comunque relativa al Contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano. 18. NOMINA DI mySPACES srl A RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI 18.1 Ai sensi e per gli effetti del Contratto e dell'articolo 29 del D.lgs. 196/03, Myspaces srls è nominata Responsabile del trattamento dei dati personali dei quali il Cliente sia Titolare del Trattamento, in relazione a tutti i trattamenti (come definiti dall'art. 4 lettere a) e b) del D. Lgs. 196/03) necessari per l'esecuzione del Contratto. 18.2 Tale nomina sarà efficace per tutta la durata del Contratto, ivi comprese le sue eventuali estensioni o proroghe. 18.3 Il trattamento dei dati sarà svolto da mySPACES srl per conto del Cliente, in qualità di Responsabile esterno del trattamento, esclusivamente in adempimento della normativa applicabile e delle prestazioni previste dal Contratto. 18.4 In particolare, mySPACES srl provvederà a: (a) trattare i dati che le saranno comunicati dal Titolare, o che comunque tratterà nell'esecuzione del Contratto, nel rispetto delle istruzioni contenute nella presente o in altre clausole del Contratto, in qualità di Responsabile, esclusivamente per l'adempimento degli obblighi contrattuali assunti nei confronti del Cliente o per l'adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria; (b) designare gli incaricati del trattamento, fornendo loro le istruzioni per l'esecuzione del loro incarico e verificandone la puntuale applicazione; (c) informare il Titolare in merito a qualsivoglia richiesta, ordine o controllo in relazione al trattamento dei dati personali svolto dal Responsabile per conto del Titolare, da parte del Garante per la Protezione dei Dati Personali ovvero di qualsiasi autorità giudiziale od amministrativa; (d) adottare le misure minime di sicurezza dei dati personali oggetto di trattamento indicate dal Titolare ed individuate ai sensi del Contratto o dalla legge e vigilare sulla applicazione delle stesse, in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta dei dati medesimi, con l'obiettivo di garantire che tali trattamenti si svolgano nelle condizioni di sicurezza previste dal D.lgs. 196/03; (e) osservare le prescrizioni relative alla valutazione delle caratteristiche soggettive delle persone da designarsi quali amministratori di sistema, secondo le caratteristiche di esperienza, capacità e affidabilità e fornire idonea garanzia del pieno rispetto delle vigenti diposizioni; (f) verificare, con cadenza almeno annuale, l'operato degli amministratori di sistema e la rispondenza alle misure organizzative, tecniche e di sicurezza riguardanti i trattamenti di dati personali previste dalle disposizioni vigenti; (g) registrare gli accessi, con l'adozione di sistemi idonei alla registrazione degli accessi logici ai sistemi di elaborazione e agli archivi elettronici da parte degli amministratori di sistema; (h) conservare i dati per un periodo non superiore a quello necessario per adempiere agli obblighi o ai compiti e per perseguire le finalità relative al Contratto e comunque per un periodo non superiore a quello della durata del Contratto e sue eventuali estensioni e proroghe, salvo la necessità di conservare i dati per un periodo superiore in ragione di obblighi di natura normativa, regolamentare o giudiziale; (i) collaborare con il Titolare per l'evasione delle richieste degli interessati ai sensi dell'art. 10 del D.lgs. 196/2003 e delle istanze del Garante per la protezione dei dati personali, garantire la possibilità di esercizio da parte dell'interessato dei diritti previsti dall'art. 7 del D.lgs. 196/03 e curarne l'applicazione, informando il Titolare quando un soggetto interessato eserciti effettivamente tali diritti. 18.5 Al Cliente è riservata la facoltà di richiedere le modificazioni e/o integrazioni del presente incarico rese necessarie dall'eventuale entrata in vigore di nuove disposizioni di legge, di regolamento ovvero di provvedimenti adottati da autorità amministrative o giudiziali in materia di tutela dei dati personali. L'accesso alle applicazioni avviene tramite chiave utente combinata a password. I server web di SCADENZEINCLOUD sono certificati da un organismo di certificazione internazionale e sono ubicati in zone sicure e protette da interazioni fisiche, elettroniche ed umane, con accesso controllato e limitato al solo personale autorizzato – "all'interno dell'Unione Europea". B. Disponibilità del Servizio mySPACES srl garantisce che il Servizio sia accessibile in modalità 24/7/365. Il Cliente, in ogni caso accetta che l'infrastruttura IT utilizzata, possa dare origine ad una sospensione temporanea di utilizzo, cioè di accesso ad applicazioni e dati. La garanzia di disponibilità del Servizio su base annua è del 99,7%, esclusa la manutenzione software, per la quale Myspaces srls si impegna a dare comunicazione via email al cliente almeno con ventiquattro ore di anticipo. C. Politiche di sicurezza mySPACES srl mette a disposizione risorse tecniche ed umane altamente specializzate per garantire · la sicurezza continua dei dati, e la sicurezza delle transazioni, · la protezione dei dati personali. Tali garanzie saranno messe in atto con · l'utilizzo di un sistema di "firewall" · l'invisibilità dei dati da Internet (tranne che per l'applicazione stessa) · l'utilizzo di HTTPS per tutti gli scambi di dati e link e mezzi di crittografia certificati. In termini di backup dei dati mySPACES srl si impegna · ad effettuare almeno un backup dei dati ogni 24 ore · a mantenere una storia di backup di 7 giorni. D. Portabilità del dato I dati generati in SCADENZEINCLOUD durante l'utilizzo del servizio sono di esclusiva proprietà del Cliente e rimangono a sua completa disposizione in ogni momento e per tutta la durata del servizio. Su richiesta del Cliente i dati si possono ottenere in altro formato, con modalità e tempi da concordare. Ove il Cliente non richieda la restituzione dei dati entro 2 giorni dalla data effettiva di cessazione del Contratto, mySPACES srl provvederà a distruggere i dati.
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Gentile Utente, mySPACES srl dichiara che il trattamento dei dati personali raccolti sarà effettuato in conformità al DLgs 196/03 e al Regolamento UE 2016/679 ed improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Inoltre, sempre ai sensi dell'art.13 del DLgs 196/03, Le forniamo le seguenti informazioni: - il trattamento sarà effettuato al solo scopo di rispondere al vostro messaggio e successivamente adempiere allo svolgimento dell'incarico e/o servizio richiesto; - il trattamento potrà effettuarsi con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge e/o da regolamenti interni, compatibili con le finalità per cui i dati sono stati raccolti; - il conferimento dei dati ha natura facoltativa. In mancanza, tuttavia, non sarà possibile rispondere al messaggio; - i dati raccolti saranno comunicati a terzi solo nei casi previsti od imposti dalla legge e secondo le modalità in essa contenute; - i propri diritti potranno essere esercitati in conformità a quanto prescritto nell'art. 7 del DLgs 196/03 consultabile sul sito web del Garante della Privacy www.garanteprivacy.it; - per esercitare i propri diritti e/o per eventuali comunicazioni l'interessato potrà rivolgersi al Titolare del Trattamento: mySPACES srl , Via Duprè n°12, Milano. Si informa l'utente che l'invio dei dati mediante il pulsante "Invia!" costituisce consenso al trattamento dei dati inseriti in questo modulo di contatto.
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